Concorso Speciale Infanzia 2012 – Quarta Edizione – Bando

Speciale Infanzia 2012” –  Quarta edizione – Concorso nazionale di rime, racconti e teatro:  “Per la gioia dell’infanzia” (gli aspetti gioiosi, i sogni, le speranze, lo stupore, l’innocenza, la fantasia, il divertimento).

Indetto dall’associazione M.A.R.E.L. patrocinato dalla Provincia di Roma e dalle Biblioteche di Roma. Sponsor:  IPERCLUB – Vacanze.

Sezione rime: poesie, filastrocche, limerick, haiku, scioglilingua, nonsense, ninne-nanne ecc.
Sezione narrativa:  racconti, favole, fiabe, ciascuno non superiore a 3 cartelle, (max 6.000 caratteri spazi inclusi) carattere arial 12, interlinea singola.
Sez. teatro: Copione teatrale dal carattere fiabesco non eccedente le sei cartelle, (max 12.000 caratteri spazi inclusi ) carattere arial 12, interlinea singola,

Ogni autore, maggiorenne, può partecipare a una o tutte le sezioni, con uno o più elaborati destinati ad alunni della fascia dell’obbligo.

Modalità di presentazione degli elaborati: ogni autore deve inviare  al seguente indirizzo:  “Concorso speciale infanzia 2012” Associazione M.A.R.E.L. Via Montemesola 21/23, 00133, Roma, un plico contenente la scheda di adesione e liberatoria (allegata al presente bando) compilata e firmata, l’elaborato/i non firmato/i su cartaceo, l’ elaborato/i su CD, la copia del versamento effettuato(oppure per email all’indirizzo di posta elettronica: info@associazionemarel.net ) .

Quota di partecipazione: a parziale copertura delle spese organizzative e di pubblicazione, 15,00 € per ogni elaborato, da inviare tramite c.c. postale n. 89019756, intestato ad Ass.ne M.A.R.E.L., causale “Speciale infanzia 2012”,oppure inserita nella busta da spedire, in tal caso l’associazione non risponde di eventuali smarrimenti.
Premi per le tre sezioni

Primi classificati – pergamena, una settimana di vacanza per 4 adulti + un bambino in località italiana, offerta da Iperclub;

Secondi classificati – pergamena con motivazione della Giuria, targa;

Terzi classificati – pergamena con motivazione della Giuria.

Tutti gli elaborati, premiati e segnalati, saranno pubblicati in unica raccolta “Speciale Infanzia ” collana M.A.R.E.L. da promuovere nella scuola primaria.
Premiazione: la cerimonia di premiazione avverrà a Roma, nel mese di giugno in Campidoglio, in data da destinarsi.  I risultati saranno resi noti sul sito www.associazionemarel.net il giorno 8 giugno. La giuria sarà resa nota durante la cerimonia di premiazione.
Il verdetto della Giuria è insindacabile.

Scadenza: i lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2012

Destinazione introiti:

il ricavato, eventualmente eccedente le spese di organizzazione e pubblicazione dell’antologia, sarà devoluto all’A.I.R.C. (Associazione italiana Ricerca Cancro).