Impegno Sociale

M.A.R.E.L. per l’AIRC

L’Associazione culturale M.A.R.E.L, senza scopo di lucro, è stata fondata nel 2005 a seguito del decesso di Mariella Di Maso, colpita da osteosarcoma, un tumore ritenuto raro, diffuso tra i giovani. Già dall’anno della sua fondazione l’associazione si è sempre impegnata a sostenere la ricerca oncologica versando contributi all’AIRC insieme a tante persone che con la loro generosità le consentono di esistere e di andare avanti.

L’attività di AIRC consiste nel raccogliere ed erogare fondi a favore del progresso della ricerca oncologica e nel diffondere al pubblico una corretta informazione in materia. I fondi raccolti vengono annualmente distribuiti a favore di progetti di ricerca e di borse di studio, indirizzati in particolare a:

Finanziare progetti di ricerca svolti presso Laboratori Universitari, Ospedali e Istituti Scientifici.

Perfezionare le conoscenze di giovani ricercatori in Italia e all’estero attraverso l’assegnazione di borse di studio.

Sensibilizzare e informare il pubblico sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica.

L’associazione M.A.R.E.L, col suo modesto contributo intende far capire che “Aiutare la Ricerca è importante per tutti”.