TEATRO, RACCONTI, POESIE: UNA VIA D’USCITA DAL DISAGIO

Nella Giornata della Donna, l’Associazione M.A.R.E.L. premia i vincitori di “Speciale Donna 2017” dedicato a poesie, racconti, libri e teatro – A Roma, l’8 marzo.

«Il teatro consente di alleviare le condizioni di stress e le problematiche psico-sociali. Le persone apprendono a esternare le emozioni negative, che provocano disagio e sofferenza, sperimentando, sulla scena e nel gruppo di lavoro, le proprie potenzialità in modo creativo e divertente». Lo afferma Luisa Di Maso, scrittrice ed esperta in processi formativi, da dodici anni alla guida dell’Associazione Culturale M.A.R.E.L, a Roma, insieme alle sorelle Andreina e Laura. Citare il training drammaturgico come una delle migliori occasioni di recupero per vari tipi di malessere psico-sociale rinvia al premio per il miglior Copione Teatrale inserito, tra gli altri, all’interno di “Speciale Donna 2017”. L’evento è organizzato da M.A.R.E.L. e si conclude con la cerimonia dell’8 marzo, a Roma, presso la Biblioteca “Rugantino”, sotto la conduzione di Liana Orfei e alla presenza del giornalista Pino Scaccia.