Ora che non ci sei più, il libro di Livia De Pietro

Si è svolta a Roma, presso il Museo diaristico nazionale, con la partecipazione di tanti abruzzesi, la presentazione del libro di Livia De Pietro dal titolo “Ora che non ci sei più”.

La cultura affratella tutti i popoli della terra, eleva le persone e le fa vivere in eterno attraverso il ricordo. Questo mi pare il significato più intimo e profondo che ha indotto Livia a scrivere Ora che non ci sei più, l’ultimo di una lunga serie della prof.ssa De Pietro, esperta in didattica della poesia, membro di giuria del premio Strega – responsabile concorsi letterari della M.A.R.E.L – nonché donna coraggiosa, forte ed impegnata nel sociale oltre che nella cultura. La M.A.R.E.L – (Movimento Attività Riabilitative Espressive Ludiche), lo ricordiamo per dovere di cronaca – è un’associazione senza fini di lucro fondata nel 2005 da Luisa, Andreina, Laura Di Maso, in memoria della sorella Mariella, deceduta per osteosarcoma, un tumore ritenuto raro, diffuso tra i giovani.