Bando – Speciale Infanzia – V Edizione

Speciale Infanzia –  Quinta edizione – Concorso nazionale di rime, racconti e teatro:  “il mondo dell’infanzia”  (gli aspetti gioiosi, i sogni, le speranze, lo stupore, l’innocenza, la fantasia, il divertimento Indetto dall’associazione M.A.R.E.L.  – sito internet: www.associazionemarel.net – Sponsor:  IPERCLUB – Vacanze.

Sezione rime (A)
: poesie, filastrocche, limerick, haiku, scioglilingua, nonsense, ninne- nanne, canzoncine , proverbi, ed altro

Sezione narrativa (B):  racconti, favole, fiabe, ciascuno  non superiore a 3 cartelle, (max 6.000 caratteri spazi inclusi) carattere arial 12, interlinea singola.

Sez. teatro (C): Copione teatrale dal carattere fiabesco non eccedente le sei cartelle, (max 12.000 caratteri spazi inclusi ) carattere arial 12, interlinea singola.

Regolamento

Ogni autore, maggiorenne, può partecipare a una o tutte le sezioni, con uno o più elaborati inediti destinati ad alunni della fascia dell’obbligo.

E’ consentita la partecipazione (gratuita) anche ad alunni/e della scuola media superiore.

Modalità di presentazione degli elaborati: ogni autore deve inviare  al seguente indirizzo:  “Concorso speciale infanzia 2013” Associazione M.A.R.E.L. Via Montemesola 23, 00133, Roma, un plico contenente la scheda di adesione e liberatoria (allegata al presente bando) compilata e firmata, l’elaborato/i non firmato/i su cartaceo, l’ elaborato/i su CD, la copia del versamento effettuato (oppure per email all’indirizzo di posta elettronica: info@åssociazionemarel.net oppure livia.de.pietro@alice.it ) .

Quota di partecipazione: a parziale copertura delle spese organizzative e di pubblicazione, 15,00 € per ogni elaborato, da inviare tramite c.c. postale n. 89019756, intestato ad Ass.ne M.A.R.E.L., causale “Speciale infanzia 2013”, oppure inserita nella busta da spedire, in tal caso l’associazione non risponde di eventuali smarrimenti.
Premi per le tre sezioni:

Primi classificati – pergamena, una settimana di vacanza per 4 adulti + un bambino in località italiana, offerta da Iperclub;

Secondi classificati – pergamena con motivazione della Giuria, targa;

Terzi classificati – pergamena con motivazione della Giuria.

Tutti gli elaborati, premiati e segnalati, saranno pubblicati in unica raccolta antologica  “Speciale Infanzia ” collana M.A.R.E.L. da promuovere nella scuola primaria.
Premiazione: la cerimonia di premiazione avverrà a Roma, nel mese di giugno in località e data da destinarsi.  I risultati saranno resi noti il giorno 6 giugno sul sito  www.associazionemarel.net. La giuria sarà resa nota durante la cerimonia di premiazione.
Il verdetto della Giuria è insindacabile.

Scadenza: i lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 18 maggio 2013

Destinazione introiti

Il ricavato, eventualmente eccedente le spese di organizzazione e pubblicazione dell’antologia, sarà devoluto all’A.I.R.C. (Associazione italiana Ricerca Cancro).

Scarica la scheda di adesione e liberatoria.