Bando di concorso “Speciale Infanzia ” VII Edizione

PREMIO LETTERARIO “CONCORSO SPECIALE INFANZIA”

VII Edizione

REGOLAMENTO

Concorso Internazionale di poesia, narrativa e teatro indetto dall’Associazione M.A.R.E.L. per mantenere vivo il ricordo di Mariella Di Maso; sponsorizzato da IPERCLUB-vacanze.

Il concorso si articola in 3 sezioni sul tema:

“L’infanzia tra sfruttamento, abbandono e tutela, famiglia, società e istituzioni: uno sguardo al passato e/o al presente”

SEZIONE A: Poesie, canti, canzoncine, filastrocche, limerik, ninne nanne ecc. inedite, in lingua italiana (o in vernacolo, con relativa traduzione) senza limitazione di versi.

(da trasmettere in formato Word, carattere Arial 12, interlinea singola)

SEZIONE B: Fiabe, favole, racconti inediti, ciascuno non superiore a 3 cartelle – max 6.000 caratteri spazi inclusi.

SEZIONE C: Teatro

Copione teatrale, preferibilmente contenuto in sei cartelle – max 12.000 caratteri spazi inclusi, edito o inedito (uno o più atti).

Quota di partecipazione:

La quota di partecipazione, a parziale copertura delle spese organizzative, è di 15,00 € per ogni elaborato, da inviare tramite c/c postale n. 89019756, intestato ad Associazione MAREL causale “Infanzia 2015”, oppure inserire nel plico contenente l’elaborato da spedire, in tal caso l’associazione non risponde di eventuali smarrimenti.

Modalità di presentazione degli elaborati:

Ogni autore deve inviare al seguente indirizzo:

“Concorso Speciale Infanzia”

Associazione MAREL

Via Montemesola, 21

un plico contenente:

-scheda di adesione e liberatoria (allegata al presente regolamento) compilata e firmata

-l’elaborato non firmato su cartaceo

-l’elaborato su CD (con sopra scritto nome dell’autore e titolo dell’opera per facilitare l’eventuale stampa dell’antologia)

-la copia del versamento effettuato della quota di partecipazione

E’ consentito anche l’invio per email all’indirizzo di posta elettronica:   livia.de.pietro@alice.it

Scadenza

I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il  9 maggio 2015  (farà fede il timbro postale).

Al fine di agevolare il lavoro di pre-selezione, si raccomanda di non ridursi agli ultimi giorni per l’invio degli elaborati.

Vincitori, segnalati e Giuria:

I risultati e i componenti della Giuria saranno resi noti sul sito www.associazionemarel.net nell’area cultura e dintorni il giorno 5 giugno 2015.

Premi:

PER LE SEZIONI A; B; C

Primi classificati:

-un soggiorno di una settimana per 4 adulti e un bambino in località italiana, da scegliere su catalogo Iperclub-vacanze

Secondi classificati:

-targa di merito

Terzi classificati:

Segnalati:

-attestato di merito (formato A4)

Tutti gli elaborati, premiati e segnalati, saranno pubblicati in un’unica raccolta “Speciale Infanzia” collana MAREL

Se i vincitori e segnalati non saranno presenti alla manifestazione di premiazione il premio verrà spedito a carico dell’autore. I premi e gli attestati (formato A5) saranno spediti previo acquisto di un’antologia.

Il verdetto della Giuria è insindacabile.

Premiazione:

La cerimonia di premiazione avverrà a Roma, in sede e data da destinarsi.

Autorizzazione alla pubblicazione:

La semplice partecipazione al Concorso costituisce autorizzazione alla pubblicazione e all’utilizzo dei dati anagrafici dell’autore ai fini di comunicazioni relative al Concorso. Inoltre, gli autori, accettando il presente regolamento, rinunciano a qualsiasi pretesa economica per profitti derivanti dalle vendite dell’antologia in cui sarà pubblicato il proprio lavoro.

Destinazione introiti:

Il ricavato, eventualmente eccedente le spese di organizzazione e pubblicazione dell’antologia, sarà devoluto all’A.I.R.C.(Associazione Italiana Ricerca Cancro).

Scarica la scheda di adesione