Visita il nostro archivio

Concorso nazionale di poesia,  narrativa, teatro, indetto dall’Associazione M.A.R.E.L. per mantenere vivo il ricordo di Mariella Di Maso; sponsorizzato da IPERCLUB-Vacanze.

Sezione A (Poesia): una o più poesie inedite, in lingua italiana (o in vernacolo, con relativa traduzione) non eccedente i 40 versi sul tema: “ Tutto ciò che la parola donna può evocare” (sentimento, impegno, silenzio, ironia, coraggio, conquiste ecc.) da trasmettere in formato Word 12, carattere arial, interlinea singola);
Sezione B (Narrativa): uno o più racconti inediti, ciascuno non superiore a 3 cartelle in cui sia protagonista la donna (da trasmettere in formato word, carattere arial,12, interlinea singola);
Sezione C (Teatro) Riservato agli alunni degli istituti superiori (la partecipazione, in tal caso, è gratuita).

Copione teatrale di un atto unico, edito o inedito (uno o più atti), sul tema: “ (L’universo femminile tra musica e parole), testo da trasmettere in formato word, carattere arial, 12, interlinea singola ed eventuale C.D.
Ogni autore o gruppi di  alunni possono partecipare con uno o più elaborati.

 

Modalità di presentazione degli elaborati:

Ogni autore deve inviare  al seguente indirizzo:  “Concorso speciale donna 2012” Associazione M.A.R.E.L. Via Montemesola 23, 00133, Roma, un plico contenente la scheda di adesione e liberatoria (allegata al presente bando) compilata e firmata, l’elaborato/i non firmato/i su cartaceo, l’ elaborato/i su CD, la copia del versamento effettuato.
Quota di partecipazione per la sez. A e B:

a parziale copertura delle spese organizzative e di pubblicazione, 15,00 € per ogni elaborato, da inviare tramite c.c. postale n. 89019756, intestato ad Ass.ne M.A.R.E.L., causale “Donna 2012”, oppure inserita nella busta da spedire, in tal caso l’associazione non risponde di eventuali smarrimenti.
Scadenza:
I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 20 gennaio 2012.

 

Premi per la sez. A- B:

primi classificati: pergamena, un soggiorno di una settimana per 4 adulti e un bambino in località   italiana, da scegliere su catalogo  Iperclub;

secondi classificati: pergamena, targa con motivazione della Giuria;

terzi classificati: pergamena con motivazione della Giuria.

 

Premio unico per la sez. C:

pergamena all’istituto di appartenenza degli alunni concorrenti, un soggiorno di una settimana per 4 adulti e un bambino in località   italiana, da scegliere su catalogo  Iperclub. (Sarà cura della Scuola scegliere i destinatari del tiket)
Tutti gli elaborati della sez. A e B, premiati e segnalati, saranno pubblicati in un’unica raccolta ”Speciale donna 2012” collana M.A.R.E.L.
Premiazione

La cerimonia di premiazione avverrà a Roma, presso la sala “Di Liegro” della  Provincia, in occasione della Giornata Internazionale della Donna ( 8 Marzo, 2012).

I risultati e i componenti della giuria saranno resi noti sul sito www.associazionemarel.net il giorno 20/02/2012. Il verdetto della Giuria è insindacabile

Durante la cerimonia è prevista l’eventuale  recitazione di uno stralcio del copione teatrale vincitore del premio assoluto, a cura degli studenti che l’hanno presentato.

 

Destinazione introiti

Il ricavato, eventualmente eccedente le spese di organizzazione e pubblicazione dell’antologia, sarà devoluto all’A.I.R.C. (Associazione italiana Ricerca Cancro)